Seleziona una pagina

Uomini: come ottenere una pelle perfetta

viso giovane

Il mobiletto del bagno delle donne è sempre pieno di detergenti, lozioni, creme e altri prodotti per la cura della pelle, ma la maggior parte degli uomini preferisce una routine di cura della pelle più semplice. Prendersi cura della propria pelle, tuttavia, aiuta a mantenerla in salute. Seguendo una semplice routine potrai ottenere una pelle perfetta.

Passo 1

Pulisci la tua pelle ogni giorno. Anche se potrebbe non sembrare un passo importante alla fine di una lunga giornata, c’è sporco e olio sul viso che potrebbero ostruire i pori e causare l’acne. Mantieni la pelle pulita cercando un detergente delicato. Provane uno con un fresco profumo e privo di sostanze chimiche aggressive.

Passo 2

Utilizzare un trattamento dell’acne che contiene perossido di benzoile, se si ha una pelle incline all’acne. Applicare un sottile strato di unguento sulle aree interessate ogni mattina per vedere un miglioramento.

Passaggio 3

pulizia viso

Esfoliare la pelle del viso e del corpo una volta alla settimana. L’uso di uno scrub aiuta a rimuovere le cellule morte che si accumulano sulla superficie della pelle, intasando i pori e intrappolando sporco e olio. Optare per un esfoliante chimico per l’uso sul viso che contiene acidi dolci, come alfa idrossi acido. Un esfoliante fisico più abrasivo è una scelta migliore per il tuo corpo, che contiene granuli come sale marino o farina d’avena per rimuovere sporcizia, olio e cellule morte su aree ruvide come gomiti, ginocchia e piedi. Scegli un prodotto esfoliante formulato per il tuo tipo di pelle, secca, grassa, sensibile.

Passaggio 4

Applicare un idratante sulla pelle ogni giorno, che oltre ad idratare appunto la pelle, può anche mantenerla umida per tutto il giorno. Usa una crema idratante a parte per il tuo viso, perchè le lozioni per il corpo sono solitamente piene di olio che possono non essere adatte per la pelle del viso. Trova un idratante per il viso adatto al tuo tipo di pelle che incorpora anche una protezione solare. Cerca la crema per le mani formulata per gli uomini, la cui pelle è in genere più spessa e ruvida di quella femminile, per l’uso quotidiano su mani e cuticole.

Passaggio 5

Scambia la lozione dopobarba per la protezione solare. Il dopobarba contiene alcol, motivo per cui può bruciare e asciugare la pelle. La crema solare può lenire la pelle dopo una rasatura accurata, ed è anche raccomandata dalla Skin Cancer Foundation come un modo per proteggere la pelle dal sole e prevenire le scottature solari, che possono portare ad un aumentato rischio di cancro della pelle. Un SPF di 15 o superiore è il migliore; scegli una formula per il viso che non ostruisca i pori.

Passaggio 6

dermatologo studio

E’ bene pianificare un appuntamento con il tuo dermatologo se noti cambiamenti nella pelle. Ogni volta che noti nuovi punti, un cambiamento nella consistenza della pelle o hai altri dubbi, è tempo di vedere il tuo dermatologo. Possono essere i segni di gravi condizioni, come carenze nutrizionali o cancro della pelle, e prima lo fai, presto puoi fermare il problema per avere una pelle perfetta.

Fonte:https://www.livestrong.com/article/159031-how-to-get-niacin-into-your-skin-care-routine/