Come si può migliorare la pelle grassa negli uomini?

viso uomo

La pelle grassa può dare un aspetto non troppo sexy al viso, specialmente negli uomini, che hanno naturalmente la pelle più grassa delle donne. Non solo la pelle grassa influisce sul tuo aspetto, ma può portare all’acne. Anche se hai bisogno di un po ‘di olio sul viso per mantenerlo idratato, una sovrabbondanza di esso può essere problematica. Non esiste una pozione magica per tutti gli uomini per liberarsi della pelle grassa, ma alcuni passaggi di routine possono aiutarti a tenere a bada l’olio in eccesso.

Passo 1

Lavati il ​​viso ogni giorno, una volta al mattino e una volta la sera, con acqua tiepida e un detergente viso contenente alfa-idrossiacidi, che aiutano a ridurre l’olio nei pori. Non essere tentato di lavarti la faccia più frequentemente; facendo così si eliminano tutti gli oli naturali, che effettivamente stimolano la pelle a produrne di più.

Passo 2

kiwi

Curare la propria alimentazione è un altro passo importante da compiere. Bisogna seguire una dieta ricca di frutta e verdura e ridurre i cibi fritti e trasformati. Abbonda con i su kiwi e limoni, che aiutano a contrastare l’acne e a bilanciare il tono della pelle.

Passaggio 3

Immergi un batuffolo di cotone nel amamelide, e poi tamponalo sul tuo viso due volte al giorno per circa tre settimane, poi una volta al giorno. Questa operazione aiuta a stringere i pori.

Passaggio 4

Immergi un batuffolo di cotone nel latticello, e massaggialo sulla tua pelle tre o cinque volte alla settimana dopo aver lavato il viso. Lasciare il latticello sulla pelle per alcuni minuti prima di risciacquare con acqua fredda. Gli acidi presenti nel latticello puliscono la pelle e stringono i pori.

Passaggio 5

Applicare una maschera albume al viso ogni settimana. Metti un bianco d’uovo in una ciotola, aggiungi 1 cucchiaino di miele e mescola bene con una forchetta. Aggiungere poi un pizzico di farina e mescolare per fare una pasta. Usa un batuffolo di cotone per applicare la miscela sul tuo viso. Lasciare agire per 10 minuti, quindi, risciacquare con acqua tiepida. Questa maschera assorbirà l’olio in eccesso mentre stringe la pelle.

Passaggio 6

Tieni le mani lontane dal viso, soprattutto, se non hai lavato le mani prima. Toccando il viso con le mani si aggiunge olio extra alla pelle. E non usare prodotti per la cura della pelle o creme idratanti che contengono oli aggiunti. Cerca prodotti privi di olio o non comedogeni.

Passaggio 7

pulizia viso

Esfolia la tua pelle una o due volte a settimana. Questo eliminerà le cellule morte della pelle che ostruiscono i pori e causano l’acne. Utilizzare un prodotto esfoliante senza olio e strofinare con piccoli movimenti circolari per un minuto o due prima di risciacquare con acqua fredda.

Passaggio 8

Tieni a portata di mano le carte di riso che assorbono l’olio in eccesso dalla pelle. Tamponare la pelle con le carte di riso quando si nota la formazione di olio.

Passaggio 9

Applicare una maschera facciale di argilla sulla pelle una o due volte alla settimana per aiutare ad assorbire gli oli. Se si utilizza una maschera acquistata in negozio, è bene sceglierne una con acido glicolico per controllare il grasso. Oppure crea la tua maschera di argilla a casa combinando 1 cucchiaio da tavola di amamelide e 1 cucchiaino di argilla facciale.

Mescolare bene con un cucchiaio, quindi, lisciare la maschera sulla pelle e lasciarla attiva per almeno 10 minuti o fino a quando la maschera si è asciugata, quindi, risciacquare.

Fonte:https://www.livestrong.com/article/507969-how-to-improve-oily-skin-for-men/