Come si possono minimizzare i pori sul viso degli uomini?

viso uomo

Uno sguardo ravvicinato allo specchio dopo la rasatura mattutina potrebbe farti sentire molto più consapevole dei tuoi pori. Tutti hanno i pori, le loro dimensioni dipendono sia dalla genetica che dal tipo di pelle. Gli uomini con la pelle congestionata spesso scoprono che i loro pori si espandono più di altri.

Vediamo alcuni passaggi da aggiungere alla tua routine quotidiana per ridurre i pori del viso.

Passo 1

Entra nella doccia e bagnati il ​​viso con acqua tiepida. Usare una crema da barba senza olio su tutte le aree che richiedono la rasatura, e rasarsi in direzione della crescita dei peli. La rasatura sotto la doccia aiuta ad aprire i pori, consentendo di prevenire i peli incarniti che possono evidenziare i pori.

Passo 2

Bagnare la pelle e applicare del detergente con gesti circolari verso l’alto. Risciacquare poi con acqua tiepida. Utilizzare un detergente contenente acido salicilico per eliminare i pori. Le sebo ghiandole maschili sono più attive di quelle delle donne e gli oli in eccesso che producono possono ostruire i pori.

Passaggio 3

Versare sul palmo della mano della crema e lavorarla sulla pelle con un movimento circolare verso l’alto. Utilizzare uno scrub gel con grani fini per rimuovere la pelle morta senza seccarla eccessivamente. Immergere un panno per il viso in acqua calda e applicarlo sul viso. Concentrati sulle aree in cui i pori sono più visibili, come il naso e le guance. Evita i tuoi occhi, le narici e la bocca. L’esfoliazione rimuove le cellule morte della pelle donando un aspetto più liscio alla pelle e facendo sembrare i pori più piccoli. La pelle del viso maschile è spessa e può essere esfoliata due volte a settimana.

Passaggio 4

maschera viso donna

Applicare uno strato sottile di una maschera di fango detergente sul viso, evitando la zona degli occhi, le narici e la bocca. Lasciare asciugare la maschera e rimuoverla con acqua tiepida. Le maschere di fango puliscono profondamente i pori e restringono i pori una volta che vengono risciacquate. Utilizzare una maschera formulata per la pelle grassa due volte alla settimana dopo la pulizia e l’esfoliazione.

Passaggio 5

Immergere un tampone di cotone nel tonico e passalo delicatamente sui pori visibili. Il tonico rimuove lo sporco rimanente, mentre restringe temporaneamente i pori. Scegli un tonico a base di amamelide se sei soggetto a imperfezioni o una formula di acqua di rose se hai la pelle sensibile. Tonifica la tua pelle mattina e sera. Questo aiuterà a rinfrescherà la tua pelle come un dopobarba.

Passaggio 6

Versare del siero per ridurre i pori sul palmo della mano, quindi, picchiettarlo delicatamente sulla pelle quando è ancora umida. La pelle umida assorbirà il prodotto meglio della pelle secca. Utilizzare un siero contenente acido glicolico per levigare la superficie e stringere i pori. Se hai la pelle sensibile, opta per un siero contenente radice di liquirizia per lisciare delicatamente e proteggere la pelle. Applicare il siero mattina e sera.

Fonte:https://www.livestrong.com/article/256305-how-to-reduce-pores-on-the-face-of-men/